La provola affumicata di bufala Le Bufalizie è un prodotto di colore bianco porcellanato, rivestito da una pellicola esterna, liscia e sottile, di colore marroncino, per via dell’affumicatura, mentre la pasta interna si presenta bianca.
Dalla consistenza morbida ed elastica, ha un sapore equilibrato che coniuga in maniera piacevolmente armoniosa la dolcezza del latte di bufala e il distintivo carattere aromatico dell’affumicatura, con note di intensità che possono variare in base alla lavorazione.
Perfetta da gustare al naturale, ad esempio come componente di antipasti e aperitivi, può anche essere cotta alla piastra, per un secondo piatto particolare, oppure essere aggiunta a preparazioni calde, dove fonde, creando quell’effetto filante irresistibilmente goloso.
La provola affumicata di latte di bufala è una buona fonte di proteine. Calorico e con un elevato contenuto di grassi saturi, è un formaggio da consumare con moderazione, soprattutto in caso di diete ipocaloriche o problemi di ipercolesterolemia.
INGREDIENTI
Latte di bufala 100% Italiano, siero innesto naturale (contiene latte di bufala 100% Italiano), sale, caglio e aroma di affumicatura.
VALORE ENERGETICO
282 Kcal/100 gr
1169 KJ/100 gr
VALORI NUTRIZIONALI
Grassi: 24,4 gr/100 gr, di cui acidi grassi saturi 15,5
Carboidrati: 0,5 gr/100 gr, di cui zuccheri 0,5
Proteine: 16,7 gr/100 gr
Sale: 0,8 mg/100 gr